Ci illumina il mistero di Cristo, consacrato al Padre e vicino agli uomini suoi fratelli, ai quali annuncia il Regno con la parola, le opere e l’offerta della propria vita. 

Facciamo anche nostri gli amori del Regnum Christi: l’amore a Gesù Cristo, l’amore alla Vergine Santissima, l’amore alla Chiesa ed al Papa, l’amore a tutti gli uomini. 

Ci incontriamo con Cristo nell’Eucaristia, nel Vangelo, in ogni persona e nel mondo. 

Assecondando l’azione dello Spirito Santo, cerchiamo di coltivare le virtù teologali che ci permettono di scoprire la presenza e l’azione amorosa di Dio in tutte le circostanze della nostra vita. Troviamo nella Vergine Maria una madre sempre presente ed un modello perfetto di tutte le virtù. 

Siamo contemplativi ed evangelizzatori: contemplativi, per mezzo della vita interiore e della preghiera, dando la priorità all’azione di Dio nella propria santificazione e nell’apostolato; evangelizzatori, perché l’esperienza dell’amore di Cristo, che ci chiama a condividere la sua missione, genera in noi un forte desiderio di corrispondere come suoi apostoli entusiasti.