Obiettivo: Viviamo in un mondo multiculturale e globalizzato, bisognoso di rinnovare il dialogo tra la religione e la ragione, richiedente di onestà pubblica, di solidarietà e di autenticità nelle relazioni interpersonali, che anela riconciliarsi con il creato e con il Creatore. I nostri coetanei cercano di risanare le proprie carenze affettive, paure e sfiducie. Il nostro è un mondo desideroso di fraternità, d’integrazione e di comunione, che ha bisogno di essere risvegliato all’amore di Dio rivelato in Cristo. Per questo, la Chiesa è oggi “in uscita”. Il nostro obiettivo è riconciliare il mondo con Dio, rendendo così presente il Regno di Cristo nel cuore delle persone e nella società.

Mezzi: Realizziamo la nostra missione essendo lievito apostolico in mezzo alle realtà sociali e mettendo i nostri talenti personali e professionali al servizio di opportune iniziative evangelizzatrici.

Stile apostolico:

  1. Invitiamo a scoprire che Gesù cammina al fianco di ciascuno come un amico,
  2. Raduniamo le persone intorno a Cristo e le aiutiamo a scoprire la loro vocazione e missione,
  3. Accompagniamo i giovani e gli adulti nella loro formazione umana, spirituale ed intellettuale, per farli diventare apostoli con creatività ed iniziativa,
  4. Percontribuire all’evangelizzazione degli ambienti, intrecciamo reti di persone che promuovono progetti in risposta ai bisogni dell’evangelizzazione negli ambiti sociali e professionali.

Aree principali: Svolgiamo la nostra attività di annuncio e di trasformazione cristiana della società sia in istituzioni educative ed apostoliche, così come anche esercitando il proprio lavoro professionale al servizio della società con spirito missionario. Serviamo la Chiesa universale e locale con programmi per la formazione e l’accompagnamento degli agenti pastorali. Inoltre, dedichiamo la nostra vita anche alla formazione dei giovani e adulti del movimento Regnum Christi e degli adolescenti dell’ECYD.