Obiettivo: Viviamo in un mondo multiculturale e globalizzato, bisognoso di rinnovare il dialogo tra la religione e la ragione, richiedente di onestà pubblica, di solidarietà e di autenticità nelle relazioni interpersonali, che anela riconciliarsi con il creato e con il Creatore. I nostri coetanei cercano di risanare le proprie carenze affettive, paure e sfiducie. Il nostro è un mondo desideroso di fraternità, d’integrazione e di comunione, che ha bisogno di essere risvegliato all’amore di Dio rivelato in Cristo. Per questo, la Chiesa è oggi “in uscita”. Il nostro obiettivo è riconciliare il mondo con Dio, rendendo così presente il Regno di Cristo nel cuore delle persone e nella società.
Mezzi: Realizziamo la nostra missione essendo lievito apostolico in mezzo alle realtà sociali e mettendo i nostri talenti personali e professionali al servizio di opportune iniziative evangelizzatrici.
Stile apostolico:
Aree principali: Svolgiamo la nostra attività di annuncio e di trasformazione cristiana della società sia in istituzioni educative ed apostoliche, così come anche esercitando il proprio lavoro professionale al servizio della società con spirito missionario. Serviamo la Chiesa universale e locale con programmi per la formazione e l’accompagnamento degli agenti pastorali. Inoltre, dedichiamo la nostra vita anche alla formazione dei giovani e adulti del movimento Regnum Christi e degli adolescenti dell’ECYD.