Siamo cattolici consacrati a Cristo nel movimento Regnum Christi ed inviati a vivere ed a diffondere la buona novella di essere apostoli nel mondo sociale e professionale. Con i nostri talenti personali e con la nostra professione, andiamo incontro agli altri e, insieme a loro, cerchiamo di rendere presente il Regno di Cristo nella società. 

Con l’emissione dei voti privati di povertà, castità ed obbedienza, offriamo tutta la nostra vita a Gesù, il nostro unico ed inestimabile tesoro. La nostra consacrazione laicale vuol manifestare che Gesù riempie di senso e di gioia tutta la vita ed è alla portata di tutti e di ognuno. Come Lui e con Lui, anche ciascuno di noi si sente semplicemente un fratello in più tra gli altri uomini e, come il Buon Samaritano, spende la sua vita al loro servizio in mezzo alle vicende del mondo. 

membri del Regnum Christi testimoniamo la bellezza e la gioia di essere apostoli secondo le nostre specifiche vocazioni: laici impegnati, laici missionari, laici consacrati (uomini e donne) e sacerdoti religiosi e secolari.